Paestum Italian tale

La terra ha radici nell'acqua

Parmenide di Elea

SAVOY

BEACH HOTEL

Il Cilento è un luogo unico per i cultori dell’eccellenza culinaria. In questo lembo di terra, patria di Parmenide e Zenone, la dieta, il mangiar bene, è da sempre una filosofia.

L’eccellenza gastronomica

Qui dove è nato il pensiero filosofico occidentale ed è stata codificata la Dieta Mediterranea, da sempre si ragiona sull’importanza del mangiar bene per stare bene, mentalmente e fisicamente.

Così non è un caso che ancora oggi questa terra sia patria di grandi eccellenze gastronomiche e di ricette secolari tramandate di generazione in generazione.

Presidi slow food, prodotti Dop, Igt e tecniche ancestrali che vi porteremo a scoprire dal vivo e attraverso i nostri piatti.

Il Ristorante Tre Olivi

Guidato dallo chef stellato Giovanni Solofra, il Ristorante Tre Olivi è un tributo alla Dieta Mediterranea, che proprio in queste terre è stata per la primissima volta codificata.

Obiettivo manifesto è offrire un’esperienza immersiva all’interno dei colori e profumi del Mediterraneo, una vocazione che si rivela già a partire dall’arredo del restaurant, realizzato interamente in legno d’ulivo.

La cucina è caratterizzata da un equilibrio di gusti e sapori in cui l’eccesso è bandito, piatti che non richiedono filtri interpretativi per essere apprezzati perché parlano direttamente al cuore e al palato. Le materie prime biologiche sono realizzate internamente nell’orto retrostante o provengono dall’azienda agricola di famiglia, San Salvatore 1988.

La Dispensa

La Dispensa è la porta di accesso al mondo gastronomico cilentano, un ristorante che è anche punto vendita di tutti i prodotti San Salvatore 1988.
Qui le materie prime biologiche sono realizzate internamente e trasformate in grandi piatti da chef d’eccellenze: le massaie cilentane. Queste signore over 60 sono le custodi delle antiche ricette della tradizione, maestrie tramandate di madre in figlia, di generazione in generazione. Qui potrete scoprire come viene realizzata la pasta fatta a mano con i grani antichi, la mozzarella bi bufala, le confetture di uva e molto altro. Potrete farvi inebriare dai profumi dell’orto biologico e pranzare godendo della vista del monte Calpazio. Visitare la Dispensa sarà il punto d’inizio di una storia d’amore con il cibo più autentico.

San Salvatore 1988

San Salvatore 1988 è un’azienda agricola biologica ad impatto zero posizionata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, in aree mai toccate da coltura intensiva. Qui tradizione e innovazione si fondono per creare una produzione ecosostenibile e di grande valore qualitativo.
Passione, cura e ricerca fanno sì che i vini San Salvatore siano annoverati tra i vanti del Made in Italy. Tra questi il Gioì, che nel 2018 ha vinto il premio di Miglior Rosè Biologico al Mondo.
Se lo vorrete vi porteremo nel nostro vigneto che scende dolcemente verso il mare e da cui si gode la vista di Capri, a scoprire come l’uva diventa vino e come il vino diventa eccellenza.
Qui potrete accarezzare le nostre dolci bufale, gli animali arcaici i cui occhi rossi colpirono grandi viaggiatori come Goethe, e scoprire il bello e il buono che questa terra ha da offrire.

Beach Club 93

Immagina uno spazio dedicato al mangiar bene, coccolati dalla brezza del mare e rilassati dal bianco degli arredi.

Un ristorante di pesce che offre anche una proposta sushi per gli amanti della cucina nipponica. Un menù che emana freschezza, sapori intensi e frutto di una grande ricerca di materie prime che può contare anche sui prodotti di San Salvatore 1988, l’azienda agricola di famiglia.
E poi la pizza a lenta lievitazione, quella che utilizza i grani antichi e il lievito madre secondo le tradizioni secolari cilentane che qui si sono ancora vive e tangibili.
Prenotare un tavolo al Beach Club 93 vuol dire garantirsi un’esperienza di gusto e relax.

Bar e Cantina

Che sia vista parco, accarezzati dalla brezza del mare o nella nostra cantina ricavata nel cuore dell’hotel, qui l’ora del cocktail è in qualunque momento vogliate.
Prova la nostra selezione e fatti deliziare dai percorsi degustativi in cantina guidati dal nostro sommelier o ai bar, magari in abbinamento con un buon sigaro della nostra selezione.
Fatti avvolgere dai ritmi lounge sorseggiando l’ultima creazione del nostro mixologist, frutto di una grande ricerca che include anche prodotti locali e di nicchia.
Qualunque sia la tua preferenza, sapremo coccolarti e farti assaporare l’arte del ben vivere, quella che abbiamo ereditato dai nostri avi greci.

TORNA SU