Paestum Italian tale

Ben io qui canterei la cultura migliore, qui dove fioriscono due volte i roseti.

Virgilio

SAVOY

BEACH HOTEL

Savoy Beach Hotel è un romantico rifugio dal fascino senza tempo. Un luogo dove perdersi per ritrovarsi, tra rimandi classici, forme sinuose e tutto il calore del Cilento.

Hall

Il cuore pulsante dell’hotel, uno spazio pensato per accogliere e meravigliare con la bellezza degli interni e la profondità degli spazi.
Caratterizzata da un binomio cromatico giallo zafferano e bianco che gioca attraverso rimandi mediterranei e orientali, la hall ha un grande volume centrale, scandito da slanciate colonne ioniche.
Un mood che cerca un raccordo ideale con le alte palme che numerose abbracciano l’albergo, contribuendo a creare un senso di bellezza senza tempo.

Giardino d' inverno

Un ambiente intimo e raccolto dove la luce filtrata si ammorbidisce e si intesse di riflessi e chiaroscuri. Il giardino d’inverno è pensato come un’estensione della terrazza, quasi un diaframma che unisce interno ed esterno.
Eleganti poltrone in faux-rattan realizzate su disegno, il tocco anni ’60 dei coffee tables e le tende a veli di garza che si muovono dolcemente nella brezza marina accrescono la vocazione fluida e le fragranze esotiche dell’ambiente, situato in una zona vetrata affacciata sull’esterno.
La suggestione aumenta al tramonto, quando la luce della piana di Paestum diventa calda e speziata, trascolorando dal rosso al rosa flamingo e all’arancio vivido.

The lounge terrace

Un angolo di paradiso affacciato sul grande parco e sulla piscina in pietra lavica. Morbide sedute e ampi angoli relax pensati per offrire un sentiment di meravigliosa rilassatezza.
Uno spazio ideato come naturale terrazza dell’American Bar, dove l’ora del cocktail è in qualunque momento vogliate e dove lasciarsi coccolare dalle melodie più dolci sorseggiando le creazioni del nostro mixologist.

The white terrace

Un palcoscenico di grande impatto che si affaccia sul parco dalle note arabeggianti e dai profumi mediterranei.
Un bar walk around capace di proporre un’ampia offerta ricca anche di prodotti locali e di nicchia.
Palme secolari che svettano verso il cielo e si riflettono nella grande piscina in pietra lavica nera rendendo questo spazio l’ideale per momenti di relax e per eventi ricercati.

Le piscine

Tutte diverse, ognuna con le sue peculiarità, le nostre piscine sono lo specchio d’acqua su cui si rifletteranno i tuoi momenti più belli.
Lasciati coccolare dal nostro staff che si prenderà cura di te mentre sorseggi un drink a bordo della piscina che sceglierai.
A sfioro in pietra lavica, a gradini con la forma che richiama l’agorà greca poco distante e ancora visitabile, oppure salata e con vista sulla spiaggia, ogni piscina  è pensata per valorizzare un’area e un mood diverso.

Il parco maiolicato

Oltre 20.000 mq di parco lambiscono l’hotel, un cuore verde che riempie di note profumate il Savoy.
Dagli ulivi secolari ai roseti, passando per le siepi di Eugenia e i colori brillanti della Bouganville, il parco è una riserva di ossigeno e una fonte di relax per la vista.Le ampie metrature verdi sono intervallate da pavimentazioni in maioliche vietresi che apportano eleganza, vitalità e colore.

Il Beach Club

Il Beach Club 93 è il lido privato del Savoy, un’oasi di relax e glamour.
Offre un ristorante di cucina mediterranea che può contare su materie prime biologiche prodotte in San Salvatore 1988, l’azienda agricola di famiglia.
E poi un oyster bar, una pizzeria e una proposta sushi pensata per  gli amanti della cucina nipponica.

I ristoranti

Una cena stellata con vista parco, menù di pesce in spiaggia o sushi al chiaro di luna?
Quale che sia la tua preferenza, sapremo coccolarti con le migliori materie prime del territorio che prenderanno forma in piatti divini.

La cantina

Uno scrigno che custodisce le etichette più importanti.
Un luogo che accoglie ottocento referenze che potranno essere scoperte sotto la guida dei nostri sommelier.
Un’esperienza di gusto da abbinare alle creazioni del nostro chef Solofra per costruire ricordi indelebili per il cuore e il palato.

I bar

Vista mare e Capri sullo sfondo oppure affacciati sul Parco Nazionale del Cilento, non esistono luoghi migliori per rilassarsi dopo una giornata intensa.
L'illuminazione artistica rende il White Terrace Bar una tappa obbligata durante una serate in Cilento.
Offre un'ampia lista di cocktail innovativi e una vasta scelta di vini e champagne, inclusi i vini di famiglia: San Salvatore 1988.

TORNA SU