Il ristorante Tre Olivi

Ho i piedi sulla terra e la testa sulla luna


Chef Giovanni Solofra

SAVOY

BEACH HOTEL

Guidato dallo chef stellato Giovanni Solofra, il Ristorante Tre Olivi è un tributo alla Dieta Mediterranea, che proprio in queste terre è stata per la primissima volta codificata. Obiettivo manifesto è offrire un’esperienza immersiva all’interno dei colori e profumi del Mediterraneo, una vocazione che si rivela già a partire dall’arredo del restaurant, realizzato interamente in legno d’ulivo.

Mediterranean style

Il Tre Olivi è un’idea prima che un ristorante. Un connubio ideale tra il concetto di perfezione espresso dal numero tre e l’ulivo, la pianta tanto cara agli antichi Greci da essere considerata sacra. Ed è proprio questa sacra perfezione il cardine attorno a cui ruota l’universo del restaurant, dove si respira mediterraneo a partire dalla scelta degli arredi, realizzati interamente in legno d’ulivo.
Un concept così denso di ispirazioni e visioni non poteva che incontrare il talento di Giovani Solofra, che della cucina permeata di studio e significato ha fatto uno stile di vita. Galeotto fu l’incontro con Giuseppe Pagano, di origini vesuviane come lui, e di tutto l’universo di valore che l’imprenditore paestano porta con sé. Un incontro da cui nacquero idee e progetti, che oggi prendono forma nel nuovo Tre Olivi.

TORNA SU